Enò è...

Le materie
prime

Utilizziamo materie prime sempre fresche e di stagione, scegliendo fornitori del territorio
Panificio Bertino
Macelleria Le 3 carni
Pescheria Metro
Gelateria Marchetti
Mercato Piazza
Madama Cristina

La nostra
crew

Siamo un gruppo di persone affiatato, con provenienze da tanti e diversi “sud” d’Italia e del mondo, con una passione comune: la Cucina. Il nostro più grande piacere è farvi stare bene, in un ambiente informale ma curato nei dettagli.

La cucina

Partiamo dalle tradizioni culinarie del nostro paese, contaminando i nostri piatti con le cucine del mondo. Grazie all’esperienza maturata in quarant’anni di ristorazione, siamo convinti che il cibo sia unione e convivialità e faccia bene al corpo e all’anima.

Il bere

“Il vino buono è quello che piace”.

Ci piace conoscere e sostenere i piccoli produttori di vino e birra artigianali. Per questo vi  proponiamo una scelta di vini, in bottiglia e sfusi,  che amiamo e confidiamo che piacciano anche a Voi. 

Nello spirito di bere sempre responsabilmente.

Ernesto – di tutto un pò

Nasce da “donna Ida”, accogliente e talentuosa in cucina. Il suo percorso professionale è un lungo viaggio: da direttore di sala, alla gestione di servizi di ristorazione d’ importanti strutture, quali: Il Teatro della Scala e l’Università Bocconi.

Oggi ” ENO’ ”  è il luogo della sua professionalità, passionalità e amore per Pina. 

Pina – la “donna”

Nata in Australia, cresciuta in Puglia e maturata a Torino, incontra la ristorazione macrobiotica e se ne innamora prima ancora di conoscere Ernesto. Datele una qualsiasi verdura e la trasformerà in oro

Bob – bar e dintorni

Nato come formatore, si avvicina alla ristorazione negli ultimi dieci anni contribuendo con simpatia e professionalità al nostro servizio informale ma curato. La sua laurea in architettura lo aiuta a disegnare un servizio perfetto!

Omar – ai fornelli

Nato e cresciuto in Bangladesh, arriva a Torino per studiare. Nella nostra cucina dal 2012 è ormai esperto della cucina italiana. Il suo forte? Le lasagne!

Djibril – agli altri fornelli

Il più giovane del gruppo, porta un altro pezzo di mondo da noi. Arrivato dopo un lungo viaggio dal Gambia, comincia da noi nel 2015 e impara i segreti della nostra cucina. Di poche parole, sempre con la musica nelle orecchie ed un gran sorriso da regalare a tutti!

Ale – Il sorriso di Enò

Equilibria le percentuali rosa nello staff di Enò. Architetto, ama il buon cibo e la semplicità nella vita. Per questo è con noi…..oltre ad essere della “famiglia”!