Kosher

Kosher

:Amiamo intraprendere nuovi percorsi enogastronomici, per questo ci siamo lasciati affascinare dalla cucina ebraica. 

Parlare di “cucina ebraica” è semplificativo, si può dire, infatti, che non esiste un’ unica tradizione culinaria, comune a tutti gli Ebrei. Ogni comunità, possiede una cultura alimentare, frutto dell’ incontro della propria tradizione e del territorio locale

E’ quindi facilmente immaginabile, ad esempio, la differenza che esiste tra la cucina ashkenazita dell’  Europa orientale e  quella sefardita. Quest’ ultima, ricca e mediterranea, pur nel rispetto della kasherùth.

 Anche in Italia la tradizione gastronomica ebraica è ricchissima e muta di regione in regione. Infatti riflette il particolarismo locale, tipico del nostro Paese, ed è quella a cui noi facciamo riferimento. Per la nostra cucina        chalav stam (di latte) utilizziamo ingredienti certificati di fornitori quali: 

CEDIKA (Milano)

PANIFICIO BERTINO (Torino)

GABRIEL 07 (Roma)

AS GOURMET (Parigi)

la nostra offerta Kosher, spazia dalle pizze al padellino a mezzogiorno ,ad un menu serale. Proponiamo anche menu di Shabbat e servizi di catering per Bar mitzwà, Bat mitzwà, Milot e matrimoni.

Ci è possibile offrire il servizio di catering fino a 140 persone, in location da Voi proposte e ai quali si aggiunge una piccola lista di vini Mevushal.